Cerca nel blog

martedì 13 gennaio 2015

Prodotti preferiti MAKE-UP 2014

Ciao a tutti!

Ecco la seconda parte dei prodotti preferiti del 2014:
la prima parte riguardava i prodotti generici per cura del corpo e del viso.

Vi invito ad andare a (ri)vedere anche i Prodotti preferiti del 2013 (make-up)...


Fondotinta Bareskin 07  bare natural - BareMinerals



Anche se questo fondo lo sto usando da pochi mesi, ho intenzione di acquistare il formato full-size il prima possibile (il campioncino che ho mi sta durando fino all'inverosimile!).
Fondo leggero, con buon inci, adatto alle pelli normali, miste e delicate e in generale a chi non tollera oli troppo pesanti sul viso.
Ha una coprenza molto leggera ma uniforma benissimo e ha una buona durata con un velo di cipria sopra.
Trovate qui l'inci e la descrizione completa del prodotto.



Eye base primer - Kiko



Ahimè non ha un buon inci, ma per ora è il primer occhi migliore che abbia mai provato:
mantiene l'ombretto al suo posto da mattina a sera, non altera i colori e permette di sfumare facilmente gli ombretti appena applicati.
Sono ancora alla ricerca di una base dalla composizione naturale, ma intanto utilizzo questa qui e la promuovo a pieni voti!

(leggi QUI la recensione)


Cipria la poudre bio colore Natural - Avril



Ho iniziato ad utilizzare questa cipria a primavera e mi è piaciuta tantissimo.
Il colore è perfetto per la mia carnagione, la polvere è leggera e sottile ma non "polverosa" quindi l'effetto finale è molto naturale.
Ha una buona durata e una discreta coprenza; ottimo l'effetto uniformante e leggermente mattificante.
La ricomprerò il prima possibile!



Correttore cream to powder concealer 40 caramel - Alverde

Già ho acquistato più volte questo correttore (in Germania!) e so già che lo riacquisterò nei prossimi mesi (visto che sto per partire per Berlino).
Adatto sia per il contorno occhi che per le imperfezioni, ha un'ottima durata e una buona coprenza.
Si può stratificare facilmente e riapplicare nel corso della giornata, senza che si noti la sua presenza.
Non secca eccessivamente - specie il contorno occhi - e il fatto che sia cream-to-powder fa sì che non sia necessario fissarlo con una cipria.


Blush in polvere 01 Apricot - Alverde




L'unico "difetto" di questo blush è che non ha una lunga durata, quindi durante la giornata va riapplicato.
Questo color albicocca conferisce un effetto molto naturale, mentre la consistenza è quella di una polvere molto fina e leggera, quindi risulta facilmente sfumabile e non polveroso.
 Non ha un'altissima pigmentazione, di conseguenza bisogna fare più passate per ottenere l'intensità di colore desiderata (ma sinceramente è una caratteristica che mi piace, perché preferisco modulare il colore a seconda del make up e delle occasioni!).


Sempre come prodotti in polvere per il viso, ci sono anche il Fondo minerale (colore Medium Neutral) di Neve Cosmetics e la cipria compact powder di Benecos (colore sand),
di cui vi ho già parlato ripetutamente e che ho utilizzato soprattutto in estate.





BB cream





Per quanto riguarda le BB cream, vi segnalo sia quella al latte d'asina So' Bio étic (più adatta al periodo primaverile) che quella 8 in 1 Benecos (che però non consiglio di utilizzare tutti i giorni e che necessita di un bello strato di crema idratante sotto, perché secca davvero troppo!).





Per quanto riguarda gli ombretti, come ogni anno segnalo sempre e solo quelli di Neve Cosmetics:
in particolare, la palette Elegantissimi e gli ombretti in polvere libera Audrey, Versailles e Tobacco.


Tra gli smalti promuovo quelli Kiko Nail Lacquer (come sempre!)  e questo Pupa n 031 della linea Lasting Color Gel, che è un bel rosso scuro a effetto vetro.




Levasmalto senza acetone - Ebelin



Ottimo levasmalto senza acetone che rimuove per bene il colore con poche passate e senza consumare troppi dischetti.
Come tutti i solventi, tende un po' a seccare le unghie e la pelle intorno, ma ha un buon inci e contiene anche olio di mandorle.


( Trovi le recensioni dei prodotti tedeschi qui! )



Per quanto riguarda i pennelli, vale lo stesso elenco che ho fatto l'anno scorso a cui si aggiungono:


Pennello angolato per eyeliner - Essence


Questo pennello (che ho già promosso diversi mesi fa) è il mio preferito per applicare l'eyeliner in gel o l'ombretto come fosse un eyeliner, perché consente di fare delle linee marcate e precise e, all'occorrenza, di sfumarle facilmente.


Pennello viso kabuki - Essence


Come ho già detto, è un pennello molto morbido e abbastanza compatto, ottimo per applicare e sfumare qualunque tipo di polvere per il viso.
L'ho lavato più volte e non ha mai perso un pelo!


Pennello angolato per sfumatura - Essence


Ve ne ho già parlato a fine 2013:
adatto per ampie sfumature nella piega dell'occhio e nell'angolo esterno.
Setole molto morbide e manico maneggevole.
Lo trovo però più adatto agli ombretti in cialda rispetto a quelli in polvere libera, perché questi ultimi tendono ad essere più polverosi e "volatili".



Infine vi segnalo anche il Mascara Audacieux So'Bio étic, che ho per sbaglio inserito nel post precedente invece che qui!



Concludiamo così il 2014 e ci prepariamo ad un 2015 molto diverso dagli anni precedenti:
infatti sto per trasferirmi a Berlino per diversi mesi, quindi anche in questo blog ci saranno notevoli cambiamenti :)

Spero che continuerete a seguirmi!


A presto e... Buone coccole!!


A.


Nessun commento:

Posta un commento