Cerca nel blog

giovedì 24 luglio 2014

Recensione prodotti tedeschi: Alterra, Alverde, Rival de Loop, Ebelin



Ciao a tutti!

Oggi vi presento una carrellata di prodotti che ho acquistato in primavera durante il mio soggiorno a Berlino.
Mi sono presa un po' di tempo prima di parlarne perché volevo testarli per bene, così da farne una recensione accurata.
Sono tutti prodotti naturali (alcuni anche biologici) di marche davvero low cost, ma che purtroppo si trovano soltanto nei paesi che hanno le profumerie DM e Rossmann (quindi Germania, Austria, Romania, Croazia etc) ed è molto difficile trovarli on-line!
Ve ne voglio ugualmente parlare perché, se vi dovesse capitare di trovarvi in uno di questi paesi, saprete come orientare i vostri acquisti e potrete fare "razzia" come ho fatto io :D
Iniziamo subito!



Balsami e Maschera per capelli - Alverde


Balsamo Albicocca-Limone, Balsamo Avocado-Uva, Maschera Albicocca-Limone

Questi tre prodotti mi sono piaciuti molto, sia per la loro consistenza molto densa, il loro profumo piacevole ma non troppo forte e il loro forte potere idratante
(ovviamente la maschera è più idratante e ricca del balsamo).
Il loro inci è molto buono, ricco di oli e di sostanze naturali.
Se potessi, li ricomprerei sicuramente!




Burrolabbra - Alverde e Alterra


Burro labbra alla Calendula di Alverde
Burro labbra di Alterra

Il burrolabbra alla calendula ha una consistenza più dura e mi sembra più idratante (specie nella stagione autunnale-invernale), mentre quello Alterra, a base di olio di cocco, è più liquido e perfetto per l'estate.
Entrambi hanno un'ottima idratazione, un buon profumo e una buona durata!



Latte detergente struccante - Rival de Loop




Questo latte detergente è F-E-N-O-M-E-N-A-L-E!
Strucca benissimo qualunque trucco, è delicato anche sugli occhi e lascia la pelle liscia e idratata.
Faceva parte di un'edizione limitata e l'ho pagato 0.75euro!!
Rimpiango di averne comprate solo due confezioni... :(


Deodorante - Alverde




Deodorante delicato e fresco, ma ha un forte odore di alcol e una durata troppo bassa.
Bocciato!



Detergenti per il viso - Alverde

Gel detergente alle alghe per pelli normali miste
Crema detergente all'argilla per pelli grasse

Tra i due preferisco decisamente il primo, che ha una consistenza a gel ed è più fresco e delicato.
Perfetto da utilizzare con una spugnetta o una spazzola per il viso (io lo uso con il simil-Clarisonic, di qui vi parlerò a breve!), anche se non ho riscontrato una pulizia profonda utilizzando questo prodotto (in più ha un forte odore di alcol che non mi piace granché).
La crema all'argilla è adatta per le pelli grasse, mentre la sconsiglierei a chi come me ha la pelle mista perché secca molto. Anche in questo caso non ho notato una pulizia profonda della pelle, ma grazie all'argilla questo detergente ha un effetto "secco" su brufoli e impurità e regola la produzione di sebo in modo delicato.
La consistenza è abbastanza densa e l'odore è delicato.
Promuovo entrambi perché sono dei prodotti discreti, ma probabilmente non li ricomprerei perché non li trovo eccezionali.




Correttore in crema - Alverde
Correttore 20 Ivory e 40 Caramel

Questo correttore mi è piaciuto molto:
per essere un correttore in crema con inci naturale, ha una buona coprenza e una discreta durata.
Non è troppo secco quindi è adatto anche per la zona del contorno occhi, oltre che per le imperfezioni e i rossori.
Ho acquistato due tonalità (ne esistono 4 in totale):
la più chiara (20-Ivory) la utilizzo sulla pelle non ancora abbronzata e specialmente nella zona del contorno occhi, perché dona un bell'effetto luminoso (anche se vira leggermente al grigio, quindi non la consiglio a chi ha un sottotono giallo o ha occhiaie molto evidenti);
la più scura (40-Caramel) è decisamente più adatta ad una pelle più abbronzata, quindi la comincerò ad utilizzare a breve.
Decisamente approvato :)





Blush in polvere - Alverde

Blush in polvere 01 Apricot


Questo è il mio primo blush con inci naturale e devo dire che mi piace molto.
Se siete abituate a tinte più forti sulle guance non ve lo consiglio, ma se come me ricercate un effetto più leggero e un colore più naturale allora questo prodotto fa per voi!
L'unica pecca è che ha una durata davvero scarsa (massimo 2-3 ore) specie con il caldo, ma considerati il prezzo basso, la composizione naturale e la texture delicata... io lo promuovo assolutamente!



Dentifricio - Alverde

Dentifricio delicato e dal sapore gradevole, pulisce bene i denti senza danneggiare le gengive né seccare le labbra. Promosso!




Solvente levasmalto senza acetone - Ebelin

Fantastico levasmalto delicato, senza acetone e super economico:
contiene olio di mandorle dolci quindi non secca troppo le unghie e le dita, bastano poche passate perché faccia effetto e l'odore non è così insopportabile come la maggioranza dei solventi per unghie!
Approved :)



Tutto sommato posso dire che queste marche mi sono piaciute parecchio.
Se mi dovesse capitare di ritornare in suolo germanico, sicuramente riempirò di nuovo la valigia di prodotti :)


Spero che il post vi sia piaciuto!
Vi auguro una buona giornata e... buone coccole!!



A.



3 commenti:

  1. Tra un mese partirò per la Germania per ragioni di studio e non vedo l'ora di vedere dal vivo questi prodotti! Mi sa che farò follie :)

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho trovato il tuo post molto intersssante. Puoi dirmi se ci sono altri siti dove comprarli oltre al quello del DM? Grazie

    RispondiElimina