Cerca nel blog

giovedì 2 ottobre 2014

Recensione prodotti: Cofanetti Erbolario


Ciao a tutte!

Diamo il benvenuto all'autunno con questa recensione dei prodotti Erbolario, che sono usciti quest'estate con Donna Moderna (chi mi segue su Facebook ha visto le foto che ho postato) e che ho portato con me in vacanza.






Prodotti per capelli: linea nutrimento intenso Effetto Reale



Shampoo:

Purtroppo questo shampoo non mi è piaciuto perché non è affatto adatto alla mia cute grassa.
Ha una consistenza molto liquida, non fa quasi schiuma e ha un effetto troppo nutriente e idratante, mentre il mio cuoio capelluto necessita di tutt'altro.

Probabilmente può essere un prodotto adatto a chi ha i capelli molto secchi anche sulla cute, ma non mi sento di consigliarne un utilizzo prolungato nel tempo perché alla lunga potrebbe ingrassarla.


Balsamo:

Avevo grandi aspettative su questo balsamo, ma purtroppo non mi è piaciuta la consistenza troppo liquida, scivolosa e affatto districante.
L'odore è molto buono e i capelli risultavano abbastanza morbidi dopo l'utilizzo, ma non ritengo che si possa definire un prodotto adatto a capelli secchi e sfibrati come invece è scritto sulla confezione.

Penso che in futuro proverò la maschera per capelli della stessa linea, di cui ho sentito recensioni molto positive.




Prodotti per il corpo: linea Regine dei Prati



Bagnoschiuma:

L'odore di questi due prodotti è ottimo (infatti mi sono innamorata dell'acqua profumata della stessa linea, che vorrei acquistare la prossima primavera/estate!).
Questo prodotto si presenta sotto forma di gel trasparente e leggero, ma vi avviso che non è molto idratante, quindi mi sembra più adatto al periodo primaverile o in generale quando non si necessita di una profonda idratazione.


Crema per il corpo:

Probabilmente questo è il prodotto che più mi è piaciuto tra tutti e quattro:
è una crema bianca, leggera e sufficientemente idratante.
Si stende bene e velocemente e si assorbe facilmente.




Riassumendo, questi prodotti non mi hanno fatta impazzire - anzi, i primi due mi hanno abbastanza delusa - e non penso proprio che li comprerei in formato full size.
Mi ha fatto comunque piacere averli potuti testare in formato mini, visto che l'Erbolario è una marca che non mi capita spesso di provare nonostante sia facilmente reperibile.


Vi saluto e vi aspetto al prossimo post ;)


Buone coccole!!



A.








Nessun commento:

Posta un commento