Cerca nel blog

lunedì 15 luglio 2013

Prodotti SI e NO ( Maggio - Giugno 2013 )

Ciao a tutti!

Ecco i prodotti che ho utilizzato di più in questi ultimi due mesi e che vi voglio recensire...



PRODOTTI NO!


Shampoo delicato e Balsamo concentrato - Biofficina Toscana

Nonostante avessi letto recensioni positive riguardo questi due prodotti non mi sono trovata affatto bene; in particolar modo lo shampoo è stata una vera delusione: ha una consistenza molto liquida e anche se ne utilizzo pochissimo unge molto le radici dei capelli, come se il prodotto non venisse sciacquato via. Ho anche provato a diluirlo con acqua ma rimane l'effetto "appiccicoso" dopo averli asciugati.
Il balsamo invece ha una consistenza abbastanza densa, ma non mi sembra sufficientemente ricco e non nutre abbastanza le punte. Inoltre ha un odore leggermente agrumato che non mi piace granché.
Sono prodotti naturali, cruelty free e con ingredienti biologici ma, visti anche i prezzi abbastanza alti, non me la sento assolutamente di consigliarveli.




Fluido corpo al peperoncino - Biofficina Toscana




Questo prodotto viene presentato come fluido corpo, ma leggendo la descrizione è consigliato essenzialmente come fluido rassodante e anticellulite. L'ho utilizzato per un paio di mesi e non ho notato particolari miglioramenti nella tonicità della pelle; inoltre non è idratante né particolarmente piacevole da stendere visto che fa la "strisciata bianca".






Maschera per pelli miste "Sottobosco" - Lush



Inizialmente mi era sembrata una buona maschera: purificante grazie all'argilla e gradevolmente profumata di frutti di bosco. Dopo tre-quattro applicazioni però ho notato che seccava molto la pelle, nonostante sia un prodotto ideato per pelli normali/miste, che l'applicazione risultava sempre più difficoltosa poiché la sua consistenza era diventata quasi "gommosa" e quindi risultava difficile da stendere e successivamente da sciacquare via. Anche mia madre l'ha utilizzata e neanche lei è rimasta entusiasta.







PRODOTTI SI!



Shampoo purificante Betulla e Menta piperita - La Tradizione Erboristica


Questo shampoo l'ho utilizzato già dall'anno scorso per diversi mesi e l'ho alternato con altri prodotti. Nonostante il suo inci non sia completamente verde, devo ammettere che è davvero un buon prodotto per chi ha i capelli grassi e necessita di un prodotto purificante e rinfrescante per la cute. Ha un buon rapporto quantità/prezzo e questa marca è anche facilmente reperibile nella grande distribuzione.




Balsami labbra "Vanilla Madagascar" e "Pink Grapefruit" - Badger


Questi deliziosi balsami labbra sono profumati, "saporiti" e discretamente idratanti. A chi ha le labbra molto secche e screpolate come le mie non consiglio di utilizzarli nella stagione più fredda, ma idratano abbastanza in primavera/estate. Sono disponibili in diversi gusti (io ho acquistato i primi due in foto, vaniglia e pompelmo) e sono principalmente a base di olio d'oliva, cera alba, olio di ricino ed estratto di aloe.




Deodorante roll-on Latte e Miele - Lavera

Questo deodorante ha un buon inci, è molto delicato e ha un odore piacevole; ha una consistenza cremosa e basta applicarne pochissimo alla volta. L'unica pecca è che non ha una lunga durata (almeno per me), ma merita ugualmente di essere promosso!



Dentifricio alla menta - Lavera




Dentifricio fresco, dal buon sapore e perfetto per le gengive sensibili. Uno dei miei preferiti della Lavera!




Deodorante spray cocco e vaniglia - Lavera



Nonostante sia un deodorante spray ha davvero una lunga durata e basta un solo spruzzo per tutta la giornata. Inizialmente ha un odore abbastanza forte di vaniglia, ma dopo pochi minuti si attenua e risulta molto leggero e rinfrescante.




Sapone liquido alla calendula - Lavera


Ottimo sapone liquido per le mani alla calendula e hamamelis, antibatterico, delicatamente profumato ed economico. Decisamente promosso!




Mascara Luxurious Lashes - Kiko

Questo mascara ha uno scovolino in silicone molto grande, pettina bene le ciglia e, più che volumizzarle, le allunga notevolmente. Può essere riapplicato più volte senza che si formino grumi o che incolli le ciglia.
Non ha una durata lunghissima, ma se utilizzato insieme a un top coat o sotto un altro mascara fa un bell'effetto.



Mascara Top Coat False Lashes Concentrate - Kiko

Questo top coat mascara è davvero volumizzante, ma dona un effetto naturale alle vostre ciglia.
Non appiccica, ha una discreta durata e può essere riapplicato più volte nel corso della giornata.




Smalto top coat gel-look - Essence



Questo top coat effetto gel fa risaltare molto il colore dello smalto, donando un effetto brillante e molto elegante, e ne aumenta anche la durata.








Anche per questa volta è tutto... A breve vi segnalerò i prodotti per l'estate che porterò con me in vacanza!
Fatemi sapere anche voi quali sono i vostri prodotti promossi e bocciati del periodo!

Buone coccole :)


A.


Vedi anche:

Prodotti naturali immancabili

Prodotti preferiti 2012

Prodotti preferiti 2012 (make up)

Prodotti bocciati (gennaio - febbraio 2013)

Prodotti promossi (gennaio - febbraio 2013)

Prodotti SI e NO ( marzo - aprile 2013 )

2 commenti:

  1. Utilizzo gli stessi due mascara della kiko da 2 anni (pero' luxurious lashes MAXI BRUSH), e ogni volta anche se ne provo altri di marche differenti non smetto mai di ricomprarlo perché è decisamente il mio preferito. Inoltre anche per chi come me fa piu' applicazioni per volta dura comunque tantissimo una boccetta. Mi piace che ti da la possibilità di avere con un'applicazione sola un ''effetto naturale'' ma anche un look piu' pesante applicando più volte, NON FA GRUMI che per me è il requisito numero uno e poi considerando che faccio lo stock quando è in saldo, 3'90 per un mascara così buono è veramente poco!!! Ps ho visto che non fai molte recensioni su ombretti ecc... comunque se ti piacciono i colori opachi senza troppi brillantini ecc hanno messo in saldo a metà prezzo queste palette da kiko http://www.kikocosmetics.it/saldi/edizioni-limitate/Colour-Party-Palette-Wet-and-Dry-Eyeshadow/p-KC01903091
    io ho preso la peach lake 01 e la generous earth 02 sono tutti matte tranne uno shimmer in ognuna. Apparte il packaging molto bello e lo specchio dentro che prende tutta la superficie interna del coperchio molto comodo, i colori mi sono piaciuti da subito quando ho visto le palette mesi fa ma ero titubante perchè non avevo voglia di spendere 16 euro per una sola. Alla fine coi saldi appena ho visto che le hanno messe al 50% mi sono fiondata in negozio e ne ho prese due :D Sono SODDISFATTISSIMA. Apparte il fatto che sono wet and dry, la consistenza è morbida e vellutata e usando un pennello scivolano sugli occhi che è una meraviglia, come consistenza e resa del colore nell'applicazione e nella sfumatura(MOLTO PIGMENTATI) sono molto vicini a quelli della Naked palette (e ho detto tutto!)nonostante tutto raccomanderei come con tutti gli ombretti di utilizzare un primer occhi (quello della essence ''stage eyes'' costa intorno ai 3 euro lo uso tutti i giorni è fantastico e mi dura da un anno). Insomma La qualità è decisamente delle migliori che ho visto in giro, e il prezzo di due della kiko è molto piu' abbordabile dei 45 euro della Naked. :) se vuoi dei swatches li posso postare su FB ;)
    Mi stai incuriosendo un sacco con questi prodotti Lavera, non ho mai fatto molto attenzione a comprare prodotti piu' ''naturali'' ed ecologici (?) ma mi stai punzecchiando e quasi quasi rovo!
    Qualche settimana fa facendo la spesa (qua a Milano) ho scoperto questo reparto con detersivi ECO e ti ho pensata AAHAHAHAHA.

    come sempre un piacere leggerti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ho visto anch'io quelle palette! Non ho mai provato ombretti della Kiko, uso ogni tanto quelli della Essence e adoro follemente quelli della Neve Make Up :)
      Anche io uso tutti i giorni il primer della Essence, ne ho anche parlato qui in un post.
      Se provi qualche prodotto ecobio fammelo sapere, mi fa sempre piacere scambiarsi opinioni e consigli :) alla prossima!

      Elimina