Cerca nel blog

mercoledì 7 gennaio 2015

Prodotti Preferiti del 2014


Ciao a tutti!

Finito il 2014, ecco che arriva il post dei preferiti di tutto l'anno!
Se ve lo siete perso, qui trovate il post sui Prodotti promossi di Dicembre.

Sarò molto breve nella descrizione dei singoli prodotti, perché sono davvero tanti e perché ve li ho già recensiti in questi 12 mesi. In ogni caso troverete i link che vi rimandano alle recensioni complete, qualora vogliate approfondire o "ripassare" ;)

Via!!


Detergente viso "Cherubini a fior di pelle" e "Angeli a fior di pelle" - LUSH



Ecco il mio detergente preferito del 2014!
Delicato ma efficace, "scrubba" dolcemente la pelle lasciandola morbida, liscia e profumata di mandorle. Adatto alle pelle normali e miste per una pulizia quotidiana.
Essendo un prodotto della collezione natalizia, correrò a ricomprarlo nei prossimi giorni approfittando dei saldi (e sperando che non sia terminato!).
Durante il resto dell'anno potete trovare il suo fratellino della collezione permanente, Angeli a fior di pelle, che ha una simile consistenza ed efficacia ma al profumo di lavanda.






Maschera "Belli Capelli" - LUSH



Nessuna maschera pre-shampoo mi ha mai lasciato i capelli così belli (e in effetti lo dice anche il nome!):
morbidi, corposi, lucidi, leggeri e profumati di gelsomino, grazie agli ingredienti pregiati come vari oli, henné e oli essenziali.
Uno dei prodotti Lush che consiglio più di tutti!


Trovate le recensioni di tutti e tre i prodotti Lush QUI.



Shampoo per capelli grassi salvia e limone - La Saponaria



 Ottimo shampoo per cute grassa, perché pulisce bene, fa abbastanza schiuma  ma è comunque molto delicato. Gradevolissimo odore di limone e consistenza né troppo liquida né troppo densa, quindi facile da massaggiare e poi da risciacquare.


Shampoo antiforfora con salice ed agave - Biokap



Questo shampoo è stato il mio primo prodotto per capelli naturale, l'ho ricomprato quest'estate e di nuovo un mese fa (vedi l'ultima recensione):
ottimo antiforfora, delicato, schiumoso e dal fantastico effetto fresco e mentolato sulla cute.
Pluri-promosso!




Per quanto riguarda il balsamo, vi voglio menzionare il balsamo alla rosa di Lavera (di cui vi ho parlato infinite volte!) e il balsamo concentrato attivo di Biofficina Toscana che vi ho recensito nell'ultimo post.





Crema viso purificante - Alkemilla


Questa crema la sto utilizzando da settembre, ma mi piace talmente tanto da meritare di essere citata tra i preferiti dell'anno appena passato:
è una crema leggera, idrata abbastanza la pelle e non la secca nonostante sia un prodotto purificante.
Odore leggero ed ottima base per il trucco, specie per chi ha la pelle mista o grassa.
(Recensione QUI).


Deodorante stick Fresh - ECO cosmetics



Questo deodorante in stick ha tolto il primo posto sul podio a quelli spray della Lavera!
Consistenza leggermente cremosa, non appiccica, non macchia, ha una buona durata da mattina a sera, odore delicato e gradevole, ottimo inci e confezione piccola e pratica anche per i viaggi.


Crema depilatoria Capillum Amove Natural - Arte Fiori



Di questo prodotto vi ho già fatto una recensione completa e un piccolo aggiornamento.


Crema viso rio de coco - CMD



Anche questa crema è stata menzionata più e più volte su questo blog.
Idratante ma leggera, si asciuga abbastanza velocemente e lascia la pelle morbida, idratata e profumata di cocco senza appesantire.
Si può utilizzare sia di notte che di giorno sotto al trucco.


Mascara Audacieux - So' Bio étic


Da pochissimo vi ho scritto la recensione completa.
Questo è il mio primo mascara bio ed è un super promosso!


Latte detergente Beauty Farm - Neve Cosmetics



Ve ne ho già parlato e straparlato in ogni angolo del blog dal 2012 a oggi, come miglior latte detergente struccante in assoluto!
Vi segnalo soltanto che hanno cambiato il packaging (adesso è rosa e nero) ma la composizione è rimasta la stessa.

Un altro latte detergente che mi è molto piaciuto è questo della Rival de Loop, che trovate nel post sui prodotti tedeschi, ma non so se sia ancora in vendita perché si trattava di un'edizione limitata.




Olio di cocco - Khadi


Anche lui è ormai un "veterano" ed è il migliore olio di cocco che abbia mai utilizzato!


Gel d'aloe - Bioearth



Il mio gel d'aloe preferito riconfermato ogni anno, ve ne ho parlato dettagliatamente nei prodotti naturali immancabili e multiuso.


Coppetta mestruale - Mooncup



Trovate la recensione completa... La coppetta mi ha davvero cambiato la vita!


Amla Pulver - Khadi


E infine vi segnalo di nuovo la polvere di amla, che io utilizzo prevalentemente per fare degli imapcchi pre-shampoo sulla cute, e di cui trovate la recensione completa.


Ed è tutto!

A breve pubblicherò il post sui promossi make-up del 2014.
E per voi quali sono stati i prodotti in assoluto migliori?

Buone coccole!


A.




Nessun commento:

Posta un commento